lunedì 3 agosto 2015

29-07-2015 Bogota Aponoiama Km 115 alt 1000 m time h 9 Giornata tranquilla con molta discesa, siamo scesi da 2600 di Bogota a 340 m, 70 km di sterrato in discesca, fortuna che ho MTB con sospensioni buone, passato tutto il giorno con il gruppo fotografi, in fondo al gruppo. ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- 30-07-2015 Aponoiama- Prado Km 147 alt 740 m time h 5,47 Oggi una delle tappe + lunghe del Sudamericanepics tappa lunga e piana, fatta la tappa con Grent un canadese generoso, sia in bici che fuori, primi 70 km in testa poi ci raggiunge Criss il leader della classifica, ai 115 durante un coke stop ci raggionge Eric il francese, ai 130 io mollo non ce la faccio piu, comunque arrivo quarto in questo tappone, arrivo in campeggio, io e Grent prendiamo una camera per stare piu comodi dopo una giornata molto intensa. ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- 31-07-2015 Prado- Totaoca Km 96,4 alt 940 m time h 6,17. Oggi sembrava una giornata facile, 95 km con poco dislivello, invece. Invece un caldo bestiale e 50 Km di sterrato duro, eravamo in testa io Erici e Grent, a 25 km dall'arrivo ho forato, cambio la gomma e cazzo la pompa non funziona, sono passati 4 compagni di viaggio, ma nessuno si e fermato tutti pensano a vincere la tappa, non importa, per fortuna a 500 m `trovo un villaggio e un signore molto gentile con il compressore mi gonfia la gomma, intanto sono le 12 e un caldo bestiale sopra i 38 gradi, soffrendo gli ultimi km arrivo al campeggio e mi prendo una camera per evitare la sabbia che si alza in continuazione, siamo nel desierto de Totacoa. ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- 01-08-2015 Totacoa Hobo KM 104,92 alt 940 m time4,17 Tappa tranquilla,abbiamo lasciato il deserto con temperature alte, dormito abbastanza bene, via alle 6,30 tappa piana con vari saliscendi,fatta tutta la tappa con Grent e Phil un neozelandese con andatura moderata,rifornimenento ai 70 km con ultimi 15 vento contrario, preso camera con aria perche qui le temperature sono ancora alte, siamo sui 45 m, penso di essere arrivato terzo. ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ 02-08-2015 Hobo- Timana KM 115 alt 98 m time 6,17 Oggi tappa abbastanza piana ma con saliscendi, sono partito per fare un giorno di relax, infatti ci siamo trovati con Annagrete, una simpatica signora danese, ma vive in Austria, Jacqueline, sempre una signora del Sudafrica, ma lavora in Svezia e Criss un Belga che ha lavorato vari anni a Milano e parla italiano. Fatto tappa a passo di donna e verso la fine anche stanca (la donna) vari stop drinks e arrivato tranquillo, camping in un campo da calcio, h 20,00 nanna. ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- 03-08-2015 Timana- S. Agustin KM 55 disl 1200 m time h 2,40 Oggi tappa corta e domani riposo, mi sono abbastanza impegnato, percorso con una salita iniziale, poi piano per 25 km e salita finale, fatta quasi tutta da solo, ho raggiunto Grent che era partito prima, mi ha raggiunto Criss il leader, in cima all`ultima salita di 6 km ho raggiunto Eric il francese e l'ho staccato, all'arrivo sono secondo dopo una moto, mi chiedo come faccia Criss tutti i gg essere sempre all'attacco e con velocita in pianura sui 35 orari, ma vedremo se tiene fino a Ushuaia. Siamo in un discreto hotel, pero internet non funziona bene, sono in un internet center per aggiornare il blog, ho appena finito di prenzare colombiano, zuppa di verdure, riso, petto di pollo alla griglia, insalata e un sugo 1,70 euro, si avete capito bene un euro e settanta centesimi, sono a San Agustin in Colombia. Non posto foto perche le ho nel cellulare e non posso scaricarle nel

Nessun commento:

Posta un commento