mercoledì 9 dicembre 2015

17-07-2015
5 Tappa Caucasia- Alta Ventanas
Dist. 136 km Time h 7,03 Disl. 2396 m.
Oggi abbiamo fatto la tappa annullata ieri. Partenza 6,30 fatto con i primi 86 km ai 28,6 orari insieme a un paio di corridori che vogliono vincere il SAE, al pranzo ci fermiamo vicino a un bar con televisore,  Criss, Phill e io guardiamo l'arrivo di una tappa del tour de france,  percorso ondulato fino ai 100 poi inizia una salita di 36 km con un dislivello di 1700 con tratti duri, fino a meta solito calore e una fila immane di camion, siamo passati dove c' era stato l' attentato il giorno prima, praticamente hanno fatto saltare un tratto di strada.
Una cosa buona e che si trovavano parecchie fontane per rinfrescarsi lungo la strada. Salita impegnativa , dopo i 1500 si incontra la nebbia e la temperatura cambia improvvisamente fino a 3 km dalla fine sono secondo dietro a Criss, mi fermo 10 minuti a mangiare qualcosa e mi passano Eric il francese, Phil neozelandese e una ragazza da New York che pedala bene in salita,che era partita dopo il ristoro , arrivo al camping, un prato quasi pianeggiante con erba alta pieno di acqua, fortunatamente sono arrivato tra i primi e ho piantato la tenda in un posto senza fango, dopo mezzora comincia a piovere e fino al mattino non smette, fortuna che ho una buona tenda e tiene l' acqua, oggi ho portato 2 pantaloni in bici e sono bagnati, 15 gradi e ho solo roba estiva. I più furbi hanno messo la tenda dentro a un bar e hanno dormito al coperto.
La notte dormo poco a causa dell'acqua e il freddo, alle 4 decido di saltare la tappa, ho tutto bagnato scarpe comprese e la partenza e in discesa e ho anche la zona soprasella tutta arrossata.

Nessun commento:

Posta un commento